giovedì 3 settembre 2015

D'AIELLO:"SPERO DI RITORNARE. DELLA SOCIETA' NON HO SENTITO NESSUNO"

22 gennaio 2014. Il Messina si trova nei bassifondi della classifica ed è chiamato a risalire la china nel girone di ritorno. Il mercato sta per concludersi e alla squadra manca un difensore di spessore, che arriva proprio il 22 gennaio. Stiamo parlando di Rocco D'Aiello, nella scorsa stagione al Matera, che abbiamo contattato per parlare della sua ultima esperienza e del suo futuro.

1) Prima domanda per Rocco D'Aiello, uno degli artefici del passaggio dalla Seconda Divisione alla lega pro unica nel 2013, lo scorso anno al Matera: iniziando proprio dallo scorso anno, hai qualche rammarico riguardo la tua esperienza in Basilicata?
-Sì, il mio rammarico è quello di non essere andati in B, anche perchè eravamo i più forti fra le squadre partecipanti ai play-off secondo me. I rigori (il Matera ha perso ai rigori col Como, ndr) sono delle lotterie

2) Diversi tifosi chiedono un regalo al neo-presidente del Messina, ovvero un tuo ritorno. C'è la possibilità di un tuo nuovo approdo a Messina?
-Si, ho ricevuto tantissimi messaggi dai tifosi e mi fa veramente piacere, vuol dire che a Messina ho lasciato un bel ricordo. Della società, comunque, non ho sentito nessuno.

D'Aiello durante Teramo-Messina (27/04/14)
3) Andiamo a ritroso nel tempo: luglio 2014, il Messina dell'allora presidente Pietro Lo Monaco, fresco di promozione in lega pro, non rinnova il tuo contratto e tu ti accasi al Matera. Puoi svelarci i retroscena di quell'addio?
-Dopo la stagione conclusa pensavo di rimanere a Messina al 100%, poi, come ho detto le altre volte, la società ha deciso di prendere qualche giovane e non si è più fatta sentire. Io avevo capito che non mi volevano tenere e sono andato al Matera.

4) Qual è il tuo più bel ricordo dei 6 mesi passati a Messina?
-Che eravamo un gruppo fantastico fatto da uomini come Corona e Ignoffo. Ce ne sono pochi in giro come loro. Poi sono rimasto veramente impressionato dalla gente che è innamorata della propria città e dal fatto che allo stadio c'era sempre una grande affluenza. Sono contento di aver regalato il primo posto a questa gente che merita ben altre categorie.

5) Quando hai lasciato la squadra, ti saresti mai aspettato la retrocessione e il conseguente addio del patron Lo Monaco?
-Non mi aspettavo nè la retrocessione nè l'addio di Lo Monaco, ci sono rimasto veramente male. Ho visto la partita su internet ed è stata una delusione per tutti.

6) Per concludere manda un saluto a tutti i tifosi che stanno leggendo l'intervista.
-Un grande saluto a tutti i tifosi del Messina, gli auguro il meglio, perchè se lo meritano. Con affetto, Rocco D'Aiello.

7) Con la speranza di rivederti a Messina, un saluto anche dagli amministratori della pagina. Ciao Rocco e grazie per l'intervista!
-Lo spero veramente. Grazie a voi per l'intervista.

Nessun commento:

Posta un commento